Servizio Civile in Caritas, tutto da raccontare

Dalla formazione all'esperienza concreta, le storie dei giovani protagonisti nella nostra Diocesi

Si stanno facendo notare i giovani volontari in Servizio Civile impegnati nel progetto Ci ascoltiamo Campania, riservato all’attivazione e funzionamento del Centro di Ascolto diocesano.
Li caratterizza l’entusiasmo, la voglia di fare, la gioia di esserci: giovani con il sorriso e la disponibilità cucita addosso. Giovani con il dono di saper ascoltare e la necessità di imparare. Hanno iniziato il loro “servizio” a metà gennaio e in questa prima fase del loro impegno sono alle prese con la formazione, necessaria a tutti i giovani volontari.
Sul sito www.clarusonline.it, il giornale della Diocesi di Alife-Caiazzo, in un banner dedicato al Servizio Civile, sono raccolte le loro testimonianze e la cronaca di questa nuova esperienza.