Baia e Latina: un’opera di carità per ricordare i nostri cari defunti

In molte comunità è usanza nel periodo dei defunti fare opere di carità in suffragio delle loro anime. Il gruppo Caritas interparrocchiale “S. Vito, S. Stefano e S. Lorenzo” in Baia e Latina ha fatto propria questa tradizione, prodigandosi in diverse occasioni a favore delle persone in difficoltà.
Il 31 ottobre è stata organizzata la distribuzione di un pacco spesa per le famiglie che si sono rivolte al centro di ascolto in piazza S. Stefano.
L’iniziativa, insieme ai pranzi solidali, che periodicamente si organizzano in parrocchia, vuole essere un modo per dimostrare la partecipazione fattiva e la vicinanza spirituale ai problemi che affliggono molte famiglie. Il tutto è stato promosso dal parroco don Antonio Sasso e dalle volontarie del gruppo Caritas.
In futuro ci saranno altre iniziative, con la speranza di coinvolgere e sensibilizzare la collettività.

Caritas interparrocchiale “S. Vito, S. Stefano e S. Lorenzo”  di Baia e Latina