Pratella: una celebrazione d’amore per inaugurare il nuovo anno scolastico

A Pratella una benedizione agli studenti, e non solo, per l'inizio di un nuovo anno scolastico all'insegna della crescita interiore. Occasione per sottolineare che la Caritas non deve essere assistenzialismo, ma deve svolgere essenzialmente funzione pedagogica, una mano, una parola d'amore, un consiglio, una luce nell'oscurità

La Parrocchia San Nicola di Bari di Pratella, in collaborazione con la Caritas parrocchiale, per l’inizio dell’anno scolastico, ha pensato quest’anno di coinvolgere tutti attraverso una celebrazione Eucaristica.

Il giorno 22 settembre 2019 alle ore 11, tutta la comunità, e non solo gli studenti, si uniranno nella preghiera per chiedere al Signore una benedizione speciale, affinché l’anno scolastico sia ricco di stimoli e di crescita interiore e intellettiva per tutti, piccoli e grandi, per poter affrontare le difficoltà che si incontreranno in modo sereno e per avere risultati positivi, con il loro impegno.

L’iniziativa nasce con l’intento di fare veicolare questo messaggio: la Caritas non è assistenzialismo, ma è coinvolgimento, animazione, nonché educazione alla buona prassi del Vangelo “l’amore verso il prossimo”, amore fatto non solo di materialità, ma anche e soprattutto di sostegno morale e di crescita spirituale.

La Caritas è amore a 360 gradi.

La Caritas parrocchiale di Pratella